venerdì 22 novembre 2013

per natale regaliamo il fatto a mano! (my handmade wishlist /2)

siamo al secondo post sulle proposte per i regali di natale hand made, e nel frattempo si è aggiunta anche mammapiky con i suoi suggerimenti (tema il feltro e i biglietti d'auguri). silvia invece questa settimana propone bambole e accessori ecologici. mi sembra che tutte insieme stiamo dando un bel ventaglio di possibilità!
io oggi vi segnalo un pò di accessori al femminile.
  • accessori femminili

1. collana in lana di Ylleanna alias anna nuvoloni. seguo il suo shop su etsy da parecchio e tutte le sue creazioni sono bellissime. da poco ho scoperto che ha anche un blog
2. porta i-pad di diana. del blog mamma190, di cui ho già inserito la scamiciata per bimbe nel post precedente
3. orecchini a lobo in legno e carta di ilaria ciancio (360° creazioni artigianali). le sue creazioni spaziano dagli orecchini, alle collane, alle ciotole, tutto con materiale di riciclo
4. orecchini in rame e paiettes di claudia dall'agata di artefatti. al momento lo shop non è aggiornato ma se vi fate un giro sul suo blog e trovate (certamente!) altre cose che vi piacciono potete contattarla per mail a clod.artefatti@gmail.com
5. collana di stoffa di elena terenzi (mo-stracci). nel suo shop troverete anche molto altro...soprattutto mostri!


ricapitolando le segnalazioni fino ad oggi:

1. il bosco +  accessori femminili (silvia/mammabook)
2. bimbi/ da indossare (ioimparoconlafelicità)
3. bambole + accessori ecologici (silvia/mammabook)
5. accessori femminili (ioimparoconlafelicità)

22 commenti:

  1. Che bella iniziativaaaaaaaa io quest'anno per Natale, solo regali fatti a manop...molti da me...altri da splendide creative che ho la fortuna di conoscere...e mnagari qualche fortunato Mercatino.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. brave! continuate così a darci tanti spunti :-)

    RispondiElimina
  3. Molto belle anche queste proposte! quest'anno anche io proporrò il fatto a mano, ma credo che realizzerò tutto da sola: pochi regali. piccoli e di poco costo, ma preparati con tanto amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piacerebbe farli tutti io ma non mi sento tanto ferrata per tutto. in qualcosa mi cimenterò. comunque credo che regalare artigianato sia un gesto bello e anche etico!

      Elimina
    2. Hai ragione, c'è un fondo di eticità che non è assolutamente da sottovalutare! comunque anche io in tante cose non mi sento affatto ferrata, mi dedicherò a quelle su cui sono più sicura, e se anche non saranno perfette vorrà dire che strapperanno un sorriso in più a chi le riceve, a cui più di ogni altra cosa ho regalato il mio tempo e il mio impegno

      Elimina
  4. Ottima scelta come sempre, non mi deludi mai ;) E poi un paio di shop che hai segnalato sono anche tra i miei preferiti!

    RispondiElimina
  5. Ormai sono diversi anni che propongo solamente regali handmade, o per meglio dire selfmade ;-) l'anno scorso biscottini al tè verde, zenzero candito e liquore a vino terrano. Coperte patchwork e borsettine porta pigiama per i bimbi ;-) Quest anno devo ancora scatenarmi!!! Qui il link a come ho decorato la bottigliette per il liquore, se può interessare ;-) http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/0d/24/10/0d2410568c2e2c4d06604739280444a7.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello, spero di avere anche io il tempo un giorno per fare tutto da me... vengo a vedere le bottiglie!

      Elimina
  6. これはすべてのより真私たちの多く話しているで履物。ほとんど、時に、それこともできます無駄間で繁体あなたのお金とき見ればのは何です実際の点で利用可能な代わりにほとんどの何を見つけることユーザーが本当に望みます。偽uggsはおそらく約四分の一イン厚い。彼らすることができます構成洗浄とが含まれています魅力的な色。モンクレール ダウン コート店舗

    RispondiElimina
  7. Mi piace far parte di questa squadra! :-)))

    RispondiElimina
  8. Ma la collana di lana.... spettacolo! e ne fa una più bella delle altre!! Grazie grazie grazie!! :)

    RispondiElimina
  9. Bhe, come dire, posso fare una lista per Babbo Natale anche io? Hihihi

    RispondiElimina
  10. Idee una piu' bella dell'altra!
    Anch'io sul blog ho una rubrica che parla di progetti di DIY, io li adoro! E' per questo che divento tua follower, per venirti a trovare piu' spesso :) passa da me se ti va, bacio e a presto*


    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao barbara, grazie per l'apprezzamento.
      sono un'appassionata di diy quindi verrò certamente a curiosare! a presto

      Elimina
  11. Grazie per aver scelto la mia collana! Vado a sbirciare anche da Silvia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati! mi ricordavo anche di un'altra molto bella ma nello shop non l'ho trovata. baci

      Elimina