martedì 5 novembre 2013

le impronte dei bambini - 16/52 - quando si vola troppo in alto


capita, quando si vola troppo in alto, di non riuscire più a tornare giù. 
questo è quello che è successo all'omino di gomma blu. gli piaceva volteggiare per aria, fare salti lunghi e voli arditissimi verso il cielo e si beava tra le risate e il tifo da stadio che i suoi amici nanetti riservavano ad ogni sua esibizione.
ma purtroppo un giorno ha osato troppo, il cielo l'ha toccato (è arrivato ai quasi 5 metri del soffitto) e non è più sceso. la sua testina gommata ha trapassato l'intonaco e adesso vive lì, sopra le nostre teste. a nulla è valso aspettare che scendesse (io pensavo che fosse quella sostanza appiccicosa della gomma a tenerlo incollato, e che quindi dopo qualche ora sarebbe ricaduto giù), e d'altra parte sarebbe un lavoro da ponteggio andarlo a recuperare. i nanetti lo guardano divertiti, e lo mostrano a chi viene a trovarci come un trofeo della loro abilità di lanciatori. c'è addirittura chi ha pensato che fosse un avanzatissimo microscopico sistema di illuminazione.... alla fine adesso anche lui fa parte dell'arredamento!

9 commenti:

  1. hehehheh...geniale!, anche a noi è successo, il nostro era invece un marziano o un stranissimo alieno verde dalla testa gigante. Poi è sceso, un giorno, così, da solo. Noi non abbiamo il soffitto a 5 metri, però, peccato!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sta lì da una settimana, non so se nutrire ancora qualche speranza...!

      Elimina
  2. dici che resterà lì per sempre????, chi sa... sarà una impronta incancellabile, e quello è un valore aggiunto... (forse)

    RispondiElimina
  3. sto morendo dalle risate! mi immagino la fierezza ! e che potenza per trapassare il controsoffitto!

    RispondiElimina
  4. Poveri!!! i miei invece avrebbero pianto per giorni! :)
    Ma voi avete un soffitto di 5 metri? La peppa!!!

    RispondiElimina
  5. 4.85m. abitiamo in un palazzo antico.
    sarei curiosa di sapere se ha fatto un buco!

    RispondiElimina