venerdì 15 novembre 2013

per natale regaliamo il fatto a mano! (my handmade wishlist /1)

questa bellissima idea è di silvia che con il post my handmade wishlist ha dato il via. io la adotto in pieno: pubblicheremo ognuna sul proprio blog una serie di idee-regalo, per i piccoli e per i grandi, rigorosamente hand-made (italiano! come specifica lei)
come avrà capito chi segue questo blog, le cose fatte a mano mi piacciono proprio tanto, perchè racchiudono la personalità e la passione di chi le crea. ma particolarmente in questo momento economico difficile penso che decidere di rivolgerci a chi arranca ma continua per passione (perchè l'artigianato difficilmente rende ricchi!) piuttosto che ai "grandoni" sia un gesto giusto e di cuore. senza contare che forse la specialità di un regalo può stare proprio nella sua "rarità" e nella ricerca che si fa per trovarlo.

eccovi le mie proposte di oggi:

  • bimbi / da indossare

1. cappello rana verde in lana di MiVà, dove Mi è Michela, e Và è Valeria del blog Verdi&Blu, purtroppo in fase di fermo da un pò ma speriamo che il tempo ritorni!
2. scamiciata - grembiulino di diana, del blog mamma190, eccezionalmente brava secondo me!
3. maglietta con mantello di flavia di lemacchinine. io ne ho comprate due quest'estate, a mezza manica: una con il leone, come in foto, un'altra con la volpe, e quando i bimbi le mettevano dicevano a tutti che adesso avevano le capacità di quell'animale! le magliette sono serigrafate a mano e il mantello è cucito artigianalmente.
4. t-shirt "filastrocca corta e matta" dipinta a quattro mani da federica di Minimanieio e la sua bimba 4enne.

spero che quest'idea vi piaccia e vi sia utile. e magari partecipate anche voi... 

11 commenti:

  1. Felicissima di averti a bordo! E ottime segnalazioni... ti segnalo nel prossimo post di handmade wishlist, e subito su google e facebook. Viva i regali handmade!

    RispondiElimina
  2. mi piace molto il cappellino, ho una zia che lavora a maglia magari potrebbe aiutare a realizzarlo

    RispondiElimina
  3. Dalla prox settimana, mi unisco a voi!!!!

    RispondiElimina
  4. L'iniziativa è davvero stupenda: brave!
    Grazie per avere pensato anche a me! Baci

    RispondiElimina
  5. bella iniziativa davvero!. Parteciperò anch'io!. Grazie Srena e Silvia!

    RispondiElimina
  6. che cose strepitose che hai trovato!! la scamiciata e la maglia mantello sono super!! Mi sa che per la maglia mantello ci faccio un pensierino per i miei nipotini!! peccato non avere femminucce in giro... grazie Ciao Clod

    RispondiElimina