lunedì 28 ottobre 2013

un anno da blogger

un anno di blog, di conoscenze, di piccoli regali, di ispirazioni e anche di sostegno e consigli. è stato un anno di condivisioni e partecipazione, tutte cose che da un mondo virtuale non ci si aspetta così concrete e forti. davvero non ce lo si aspetta. 
prima di aprire questo blog girovagavo molto su internet e la sensazione era di un mondo fantastico dove ci si poteva "facilissimamente" nascondere. pensavo che un viso, lo spazio quotidiano, i toni della voce, fossero la sostanza per conoscere qualcuno, e anche per farsi conoscere. ma ho scoperto che non è così. l'essenziale è invisibile agli occhi, ha ragione Saint Exupery e anche silvia che lo ricorda proprio riguardo alla conoscenza in rete.

vi ringrazio tutti, voi che siete solo passati, che siete passati e restati, che partecipate con entusiasmo alle mie scoperte o che addirittura mi avete premiato. avete fatto si che questo blog avesse un senso, che la mia voglia di provarci avesse un senso. 

grazie!


31 commenti:

  1. ciao carissima, buon blogcompleanno e un abbraccio! Vale

    RispondiElimina
  2. Buonissimo compleanno e ancora tanti di questi comple-blog!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Auguri, auguri al tuo blog. Anch'io sono rimasta sorpresa dalla concretezza di questo mondo virtuale! I toni, però, sarebbero utili; a volte uso le faccine per far capire sfumature che solo la voce può far ben interpretare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, i toni, lo sguardo.... e io odio le faccine! :(....eheheh

      Elimina
  4. ciao serena...compliblog....
    grazie a te, che ci scrivi..

    RispondiElimina
  5. tantissimi auguri...per il tuo blogcompleanno... internet è una fonte interminabile di ispirazione, io non saprei più vivere senza. Lo uso per trovare ricette, per suggerimenti prima per la gravidanza ora per la maternità, per farmi ispirare nella creatività, per dubbi rapidi sulla salute (anche se ahime non si dovrebbe fare, io però spesso lo faccio), e per tanto altro ancora

    RispondiElimina
  6. Ciao serena, eh si...hai proprio ragione! E in più , ancora più strano, io ti ho trovata qui in rete...più intima di quando ci frequentavamo all'università...anche questa e' una ricchezza. Baci, buoncompliblog e grazie della tua generosità!

    RispondiElimina
  7. Non so come ma è scomparso il messaggio! Pazienza! Volevo dirti che hai proprio ragione e che la rete offre fantastiche scoperte. In più, per quanto mi riguarda, nello specifico, sono molto divertita dal fatto che questa "condizione" mi ha fatto scoprire una nuova serena! Certo, ci saremo incontrate molto spesso all'università, ma mai quest'intensità! Mi trovo a leggere divertita i tuoi racconti e scoprire sempre cose che mi interessano. E allora buoncompliblog serena e grazie per la tua generosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no fede non era scomparso, vedi è lassù! il fatto è che io ho impostato la moderazione dei commenti, cioè che quando tu lo scrivi viene salvato e non visualizzato, finchè non mi arriva per mail e io lo pubblico.
      è vero, è buffa questa cosa di noi due, anch'io in qualche modo ti scopro adesso, anche se con qualche dato in più rispetto al "solito ignoto" e con un'immagine di te che per quanto superficiale un pò ti appartiene. che dire...felice di conoscerti!

      Elimina
  8. Tutto dipende sempre da noi, da quello/quanto mettiamo in quello che facciamo. Se c'è una motivazione importante e chiara di fondo, i ritorni non mancano. Buon primo compliblog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie pia, la motivazione chiara di fondo non so se ce l'ho....questo blog spazia abbastanza da una cosa all'altra... però si può dire che di fondo c'è un occhio... il mio, creerà un senso comune?bah

      Elimina
  9. Buon compliblog! Sono felice di averti conosciuta in questa rete che regala anche cose meravigliose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie elena, anch'io sono felice di averti scoperta, e i tuoi mostri mi sono di grande ispirazione, anche se non ne cucio tanti ne disegno molti!

      Elimina
  10. Ciao Serena,
    Anche noi vogliamo farti tanti tanti auguri per questo 1 anno!!!
    Un abbraccio
    Natalia & Katia

    RispondiElimina
  11. Buon compleblog anche da parte mia,anche se ti ho appena "trovata".
    :-*

    RispondiElimina
  12. Tanti auguri per questa esperienza incredibile!! :)

    RispondiElimina
  13. @ lu v, @ mammasorriso: grazie molte e grazie anche di essere passate!

    RispondiElimina
  14. cara tanti auguri,... non avevo visto questo post.... Buon compleanno bloggero, questo blog è davvero speciale, so che continuerà a crescere e a dare tanti frutti!... Un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. buon compliblog!!!! io ti conosco oggi...e metti subito felicità
    grazie!

    RispondiElimina
  16. ciao Serena, con un imperdonabile ritardo arrivo anche io a farti gli auguri. Concordo su tutto quello che dici, come tutte le cose internet puo essere uno strumento spettacolare, di condivisione, arricchimento e conoscenze.
    un abbraccio

    RispondiElimina