giovedì 31 ottobre 2013

nuovi arrivi a casa mia

ben due in due giorni, sono emozionata!
il primo è un quadro, il primo quadro d'artista comprato in vita mia. vi ricordate il post che scrissi su quella pittrice che dipingeva sui fogli di libri antichi, lisa occhipinti? ecco, è suo! 
mi sono informata scrivendole una mail per capire intorno a che cifre si aggiravano le sue opere e capire se potevo permettermi qualcosa. tra quelle compatibili con il mio budget ce n'erano tre che mi piacevano (trigger, realease e part one life) ma i primi due erano appena stati venduti, quindi la scelta è stata più facile!
ha impiegato un pò ad arrivare dagli stati uniti, ovviamente per colpa delle poste italiane perchè alla dogana è arrivato in 7 giorni, poi da milano a qui c'ha impiegato 26 giorni! non vi racconto dell'ansia che avevo e delle telefonate bisettimanali che facevo in dogana (scoprendo dopo due settimane che parlavo con l'ufficio "raccomandate" e non "pacchi", e questi non mi avevano detto niente!).
comunque, adesso è appoggiato temporaneamente su un mobile in attesa di trovare il suo posto. non sarà facile decidere, le pareti sono tutte indistintamente vuote e giganti e lui è una tela 30x30... quasi ogni mattina lo sposto qua e là per farmi un'idea e mi domando: lo metto in una parte più vuota o dove già si è creato un angoletto, come questo? che mi consigliate voi?




il secondo arrivo è uno scuro antico. l'ho recuperato da una signora che, per me follemente, stava buttando tutti i vecchi infissi di casa. ce n'erano una decina, ma date le dimensioni (230 x 60cm) mi sono limitata a prenderne uno, anche perchè ancora non sapevo bene che farci. adesso ho deciso che diventerà il mio piano di lavoro per tutte le attività non legate al computer, in uno spazio davanti camera nostra già pensato per essere un piccolo laboratorio. ci poggerò su una lastra di plexiglass per appianare i dislivelli delle cornici e come piedi l'idea sarebbe farmi fare dei semplici riquadri di ferro ma penso che per ora ci metterò dei cavalletti e poi si vedrà.


già sono felice che piano piano, cercando proprio quello che ci piace, la nostra casa prende forma!

22 commenti:

  1. ma se lo lasci cosi' appoggiato non e' male...va a gusti, a me piace cosi'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace lì. però con i bambini in giro non mi sembra una saggia idea lasciare una tela appoggiata e basta, nelle loro corse forsennate sai quante volte cadrebbe?

      Elimina
  2. Anche io trovo che stia molto bene dove l'hai fotografato. Con il tempo i piccoli si abituano...non temere! Ma vogliamo parlare anche degli scuri...semplicemente stupendi! Bel colpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh anch'io sono fiera della mia follia! prendere uno scuro del genere (peserà circa 60 kg...) così su due piedi senza sapere che farci ma sapendo che dovrai portarlo su per tre piani... per fortuna ce l'ho trovata una funzione!
      riguardo al quadro, potrei pure lasciarlo lì ma appeso, ho solo la perplessità che potrebbe anche aiutarmi a riempire parti più vuote della casa...

      Elimina
  3. oh che bello!!!!!!, il quadro è bellissimo! e pure secondo me sta proprio bene dove lo hai messo... E l'idea del paino di lavoro con l'curo è stupenda... sono contenta che la tua casa prende forma...anche la mia ha degli angoli vuoti che devo affrontare prima o poi!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bonjour, Sur ton blogspot.com j'aime ton magnifique travail; j'aime beaucoup tes photos accompagnant tes conseils!!
    Je découvre ton blog que j'aime beaucoup ton travail! Des aventures et de belles photos.
    Je suis artiste peintre, photographe amateur; je me suis inscrite pour suivre tes publications!
    Je t'invite à me rendre visite sur mes blogs, merci beaucoup et bonne journée! Cath.

    RispondiElimina
  5. il quadro è bellissimo... mi ero persa il post su lisa... ma quanto è brava!!?? hai fatto bene ad acquistarlo... per il posto... un giorno di svegli e sai che andrà esattamente lì e non altrove... forse è ancora presto!!
    la finestra... che dire.... è meravigiosa!!! Ma la buttava via così o l'hai rimessa a posto tu? Anch'io ne ho recuperate due pronte per la discarica una settimana fa... ma le mie erano veramente da discarica ;)!! Se lo fai come hai detto verrà tutto molto chic!! Spero di rivederlo sistemato! Ciao un bacio Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, due begli arrivi! lo scuro quella pazza della signora li buttava via così, in perfette condizioni, una grande fortuna per me! e tu che ci farai con i tuoi? appena avrò sistemato l'angolo, anzi gli angoli, ve li mostrerò. un abbraccio

      Elimina
    2. una pazza veramente! allora per la precisione i due scuri recuperati - pesantissimi - li ho lasciati lì in attesa e forse li darò via... non riesco nemmeno ad alzarli, ne volevo fare il tavolo per le mie fiere o mercatini,ma sono troppo pesanti da trasportare! Poi ho trovato delle ante di porta con vetri (che ho tolto perchè mezzi rotti) e ne ho fatto una specie di separé sempre da appendere le mie borse o le mie collane. un abbraccio a te!

      Elimina
  6. Forse in una parete tutta vuota 30x30 si perde un po'? non so, bisogna vederlo. E cmq lì dove lo hai appoggiato mi sembra che ci stia benissimo!
    E' davvero bello, ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o si perde o acquista importanza... valuterò diverse posizioni. sono contenta che ti piaccia, io ne sono entusiasta!

      Elimina
  7. ...e di certo casa tua non sarà monotona! Mi ricordo la pittrice, ottima scelta! Chissà perché non mi fido delle case dove alle pareti ci sono solo foto, e nemmeno un quadro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a casa mia c'è poco di tutto ma anche io non preferisco le case con solo foto appese, chissà perchè...

      Elimina
  8. Meravigliose entrambe le due new entry della settimana! Complimenti, e il quadro è davvero stupendo!

    RispondiElimina