venerdì 20 dicembre 2013

albero di natale da parete


una delle pochissime decorazioni di quest'anno è questo albero di natale da parete, realizzato per riempire uno dei tanti muri ancora immacolati di casa: va da pavimento a soffitto (sotto il soppalco) ed è largo proprio quanto questo pezzetto di muro destinato in chissà quale futuro ad accogliete una libreria.
e così armata di giornali, scotch, forbici, metro e cartoncini colorati mi sono messa con i bambini ad iniziare quest'opera: grande entusiasmo per un oggetto di queste dimensioni (circa 60 cm per 220 cm) e per il fatto di poter incollare le loro opere quasi sul muro!
abbiamo iniziato facendo palline ad acquerello, con i brillantini, con i pennarelli ma nei giorni le tecniche si sono arricchite di nuovi strumenti e idee, sperimentando anche qualche effetto 3D con i ventaglietti e le palline col nodino di lana. 
una cosa semplice, divertente per loro e dove l'abilità ha meno importanza della quantità!

9 commenti:

  1. Molto carino bravi! Un 'idea molto divertente...sara per il prossimo anno, noi quest'anno abbiamo fatto un albero tradizionale...bello cafone con luci ovunque. Baci e buon natale

    RispondiElimina
  2. ancora più bello di quello con i rametti, sia concettualmente che esteticamente... e poi, il divertimento, dove lo mettiamo!!! bravissimi!

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che è proprio tanto tanto carino! Ha un bellissimo stile, sembra quasi un oggetto di design.
    Complimenti a te e hai piccoli!

    RispondiElimina
  4. Molto bello!!!!.. mi piace lloro.. sia il risultato che il processo ... ti auguro un felicissimo natale insieme ai tuoi bimbi ... ti mando un!forte abbraccio!. Adriana .

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte! sicuramente ci siamo divertiti a farlo, qualche pallina al giorno e avevamo un intrattenimento assicurato.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo Serena! I tuoi bimbi sono veri artisti contemporanei! Felice Natale!

    RispondiElimina