lunedì 9 dicembre 2013

albero di natale con i rametti

era da tempo che desideravo farlo... su internet se ne vedono moltissimi e tutti belli. così una volta che mi sono trovata in un bosco di pini dopo un vento forte e a terra era pieno di rami spezzati non ho potuto fare a meno di raccoglierli. e in questi giorni dedicati alle decorazioni (a farle o ancora a pensarle, come me!) li ho ripescati, non sapevo ancora come comporli o decorarli, non avevo un'idea. così li ho appoggiati sul pavimento, ho cercato i più lunghi e i più corti, ho immaginato una stella e, posizionato il tutto, ho legato. non mi diceva granchè, non sapevo come arricchirlo. poi sono saltate fuori - dai vari rovistamenti frenetici negli scatoloni da parte dei bambini - queste sagomine in feltro regalatemi un pò di anni fa e che sull'albero non mi avevano mai convinto troppo. qui mi pare che abbiano trovato un bel posto...


non è perfetto, anzi. le legature si vedono, è tutto fatto un pò grezzo ma non mi dispiace così.
adesso devo trovare il tempo di pensare a qualcos'altro, dato che abbiamo fatto solo l'albero e la "vuotezza" a questa casa, per questo natale almeno, vorrei sottrargliela!

10 commenti:

  1. è molto carino! brava. A volte con la semplicità si ottengono grandi risultati.
    Se vuoi addobbare casa con un presepe semplice e a prova di nani, passa a vedere cosa abbiamo fatto noi ;-)
    http://giokaconleo.blogspot.it/2013/12/presepe-di-cartone.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho visto il vostro presepe, ti ho lasciato anche un commento...perso??

      Elimina
  2. mi piace tantissimo, brava! mi farebbe piacere se partecipassi al nostro primo Contest di Natale! se ti sei persa l'articolo ti lascio il link! un abbraccio eli
    http://www.dettaglihomedecor.com/2013/12/contest-di-natale-dettagli.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie elisabetta, lo avevo letto del contest solo che sto a zero con le decorazioni....per ora ho fatto solo questo albero. mi vado a vedere il link per capire che tempi ci sono. e se partecipo con questo dovrei fare delle foto un poco meglio!

      Elimina
    2. Tranquilla cara...hai tutto il tempo!

      Elimina
  3. Sere! mi piace molto questo alberello con i rametti, quasi quasi sacrifico quelli che ho raccolto per fare il mobile con le conchiglie (te lo ricordi quello che avevo a Marini?... voglio rifarlo - quando?? boh! ahahah!) e ne faccio uno anche io da appendere... ce la sto facendo eh... fra poco scrivo qualcos'altro, anche io sulle decorazioni "hand made" di casa nostra... baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, impegnati che è carino quando ci sei anche tu!
      l'albero se lo fai sono curiosa :D

      Elimina