domenica 28 aprile 2013

il "nudo" si comincia a vestire / cronache di un muro lunghissimo




lo ricordate? qualche tempo fa vi avevo raccontato del nostro muro "nudo" che avrei voluto allestire con un insieme di fotografie. 
è così lungo (5.60 mt) che lo riempirò poco per volta, ma dopo aver raccolto le prime cornici, stampato le foto ed essere riuscita a trovare 10 minuti in cui anche i nani erano più collaborativi (quello piccolo dormiva), siamo riusciti a partire.




sono abbastanza soddisfatta del risultato! volevo che questo primo gruppo non formasse una composizione chiusa (tipo quadrato o rettangolo, con dei lati ben definiti) e la forma che è venuta fuori mi piace. ho pensato che una composizione chiusa non si sarebbe amalgamata facilmente con i prossimi gruppi di cornici, però allo stesso tempo non volevo nemmeno una forma troppo irregolare - con le foto un pò sparpagliate - perchè nel disporre le future cornici gli spazi tra le cornici potevano non essere sufficientemente grandi e perchè di conseguenza sarebbero venuti tutti diversi, ma anche perchè non so per quanto tempo rimarrà  così senza aggiunte, e mi faceva piacere che avesse comunque una sua finitezza.



c'è quella ovale che ancora non ho dipinto di bianco, ma forse anche così non mi dispiace. credo che aspetterò per capire meglio...!
io lo so che aspetta e aspetta, tutti i miei progetti finiranno tra una ventina d'anni, dovrei approfittare del vento in poppa, come questo lungo weekend di festa, ma è più forte di me: ho bisogno di sedimentare tutte le idee,,,!

13 commenti:

  1. Bellissimo quello ovale, io lo lascerei proprio così!!!!!:-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianco perderebbe, proprio perché ovale il suo colore oro mi sembra più appropriato. A me piace molto questo primo gruppo e ti dirò di più, se me lo permetti, quasi quasi te lo copio!!! ;-)))

      Elimina
    2. credo proprio di essere d'accordo con te, anche se ho incontrato qualche resistenza in famiglia a quest'idea...
      vai, copia pure! poi ce lo fai vedere??

      Elimina
  2. Io pensavo che l'ovale fosse diverso di proposito, un bell'elemento di contrasto per rompere il "tutto bianco" e le forme squadrate delle altre cornici. Secondo me far sedimentare le idee è un bene, poi le cose prendono forma naturalmente... intanto mi sembra un bell'inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhhh...quest'ovale sta destando molti dubbi...!
      riguardo al sedientare, io non potrei/saprei proprio fare altrimenti..., però certe volte mi faccio venire il latte alle ginocchia da sola!!

      Elimina
    2. nemmeno io amo il color oro... però mi piace il contrasto che fa la forma insieme alc olore diverso... forse potresti considerare di riportarlo al colore naturale del legno...

      Elimina
    3. indovina che ti dico?! aspetto!! voglio vedere col prossimo gruppo come sta....!
      baci

      Elimina
  3. Bello, voto anche io per lasciare la cornice ovale, mi piace il mix di pezzi diversi, aggiunge molto carattere alla parete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ovale dorato sta vincendo...mi sa che la famiglia dovrà piegarsi all'evidenza estetica!!

      Elimina
  4. bello...l'inizio mi piace, il porta foto ovale non lo dipingere di bianco sta bene così!!
    tutto uguale e bianco sarebbe troppo monotono del contrasto ci vuole!! brava continua così
    a presto eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! vi vedo tutte convinte sull'ovale! e così sarà, a meno che il mio compagno non si impunti che vuole proprio dipingerlo, non ama molto il colore oro...
      un abbraccio

      Elimina
  5. Anch'io lascerei la cornice dorata, se poi vedi che non va più bene quando aggiungi altre foto, sei sempore in tempo a dipingerla. Bel lavoro!

    RispondiElimina