sabato 19 aprile 2014

colomba di pasqua e altri animali


l'immagine che ho trovato quest'anno per pasqua è decisamente più in tema (ve la ricordate quella dell'anno scorso?), e ve la mostro insieme ad altre opere di questo/a artista di cui putroppo ho perso i riferimenti! fino a qualche tempo fa avevo questa assurda abitudine (assurda per me, che amo così tanto queste cose) di salvare le immagini senza nominarle con il nome della fonte o dell'autore....ma sono migliorata. 
comunque, questi lavori mi sembrano molto belli e molto adatti alle stanze dei bambini (e sempre là vado a parare!). ...e anche possibili da tentare in fai da te, o fai-con-i-bimbi!


mi sembra di vedere dei micro chiodi con cui il disegno in fil di ferro si aggancia al supporto, comunque direi che sono realizzati autonomamente dalla base (quindi col filo che gira solo su se stesso per dare la forma) e poi applicati.
chissà che un giorno.... !
intanto vi auguro una pasqua rilassante e allegra!

ps: grazie a veleria ho trovato l'autore: si chiama miro chun.

15 commenti:

  1. Allora ecco il mio regalo di Pasqua: l'artista si chiama Miro Chun, disegna e realizza lui queste delizie - mi piacciono molto - e qui Fold le trovi pure in vendita.
    Come ho fatto? quando hai una foto e vuoi scoprirne la fonte originale, basta aprire la home page di google, cliccare su immagini - come se volessi fare una ricerca di immagini usando una parola chiave - poi andare nella pagina dove c'è la foto che ti interessa e trascinarla nella stringa di ricerca (ti apparirà automaticamente la scritta "rilascia qui l'immagine"), il motore di ricerca ti darà i risultati dei link che contengono quell'immagine. A volte becchi subito l'originale, a volte ci vuole un po' di pazienza in più, ma funziona!

    Baci!

    RispondiElimina
  2. Bravo quest'artista! Le linee di contorno fatte col fil di ferro sono geniali!
    Auguri!

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'uso del fil di ferro! Buona Pasqua, un abbraccio eli

    RispondiElimina
  4. Bellissimi! Però devi davvero ritrovarli l'autore Serena, è un peccato! Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  5. bellissimi questi disegni! Auguri di buona Pasqua anche a te e a tutta la tua splendida famiglia ;-)

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono da morire! Ho visitato il sito ed è tutto uno più bello dell'altro! Davvero una bella segnalazione! Grazie Serena!

    Spero che abbiate passato delle belle Feste!
    Io ho fatto un po' di silenzio stampa... credo di essere l'unica rimasta sulla faccia della terra a non avere il cell che si collega ad internet... Beh, un po' ci vuole! ;-)

    RispondiElimina