sabato 4 maggio 2013

un'idea per dei quadretti fai da te

sono alla ricerca di idee per fare qualche quadretto da mettere in camera dei nani, perché l'idea di farli in casa è quella che preferisco...se poi riuscissi a farli con loro sarebbe il massimo!
questi li ho trovati girellando qua e là sul sito fellowfellow.com. sono realizzati ritagliando forme geometriche da, credo, una gomma per timbri (il sito è in inglese, lo chiama stamp block). 
mi sembrano molto carini i disegni, facili da realizzare e divertente l'idea di ottenere tutto dalle forme geometriche di base.



ma dove si compra uno stamp block?? negozio di belle arti?

voglio anche ringraziare mammagari per il riconoscimento che ha dato al mio blog: grazie mille! 
questa volta è previsto che racconti 7 cose su di me e giri il riconoscimento ad altri 15 blog.
allora, su di me...
1. amo la lentezza, anche se a volte mi snerva
2. ogni giorno ho bisogno  di almeno un'ora di solitudine
3. fino a qualche anno fa avrei voluto fare la scrittrice
4. mi piacciono gli spazi con molta luce (naturale!)
5. mi piacciono i colori sugli sfondi bianchi, mi piacciono i contrasti
6. non mi trucco mai
7. adoro camminare a piedi
i blog.... 15 con meno di 200 followers e che leggo con costanza forse non ce li ho. dico forse perchè sono le 23.17 e quelli che vi dirò sono quelli che mi sono venuti in mente ora. però non penso siano necessari proprio 15....credo che il senso sia nominare quelli che davvero seguo con passione, no?
eccoli: 
kid's modulor - un blog con un bel punto di vista sui bambini, sul loro spazio, sui modi della loro crescita
tatakidsdesign (unconventional design for kids) - anche questo un blog con al centro il design per bambini, su cui si possono trovare tantissime idee su quello che c'è in produzione per loro
verdi&blu - il blog di una famiglia di campagna e molto creativa!
minimanieio - le avventure creative di una mamma e di una figlia di 3 anni e mezzo che dipingono su tessuto
linfa creativa - un blog che ha come centro la capacità di giorgia di creare con il pet, ma anche una passeggiata nella sua delicata, mi sembra, interpretazione del mondo
mammabook - come non menzionarla?! un vulcano di idee e mi sembra una bella e leggera umanità!

...e buona domenica!

21 commenti:

  1. Hai trovato proprio una bella tecnica per realizzare quadri da destinare alla camera dei bimbi e credo che Matteo possa darti una bella mano!
    Ti ringrazio tanto per aver pensato a Linfa Creativa come blog da premiare :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per aver segnalato il nostro sito!!!!! La cosa che hai segnalato (quadri con timbri) mi ha fatto vwnire in mente un negozio etsy che li vende! Lo cerco e lo segnalo nei commenti, oppure potrai integrare il testo!! Ps. Non ho tre bambini(sono Katia), ma solo una bimba, Mia. Gli altri bimbi sono i figli della mia 'socia' del sito, Natalia. In 'tata who' abbiamo aggiunto una nostra foto. Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  3. Prova con the keries per esempio su etsy, ma te ne devo trovare un altro che era ancor meglio! (Non lo trovo!!!!):)))))

    RispondiElimina
  4. L'ho trovato! Il negozio si chiama Karamelo e vende un set di forme geometriche proprio per realizzare disegni come quelli da te indicati! Bacioni

    RispondiElimina
  5. L'opportunità di "autocostruirsi" le forme che si vogliono con i timbri è bellissima e mi affascina molto, tanto che ho un'intera bacheca di Pinterest dedicata. Le possibilità sono infinite anche solo con le forme geometriche di base, come dimostrano questi bei quadretti. Il blocco di gomma da incidere io l'ho visto in vendita proprio - come immaginavi - in un negozio di belle arti: ci sono di varie dimensioni, sembrano delle enormi (o anche piccole) gomme da cancellare.
    Credo che in rete se ne trovino in vendita.

    Grazie per il tuo premio... :o)

    RispondiElimina
  6. Grazie Serena!, mi ha fatto grande piacere vedermi tra le tue scelte!, quindi devo anch'io girare il riconoscimento giusto?. Sarà difficile dire sette cose su di me escludendo le prime sei che hai scritto tu! hehehehehe....Un abbraccio e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà non ne so molto di questi premi....dici che è tipo catena di sant'antonio e non ci si ferma più??? io le altre volte non ho continuato, non me l'avevano richiesto...
      baci

      Elimina
  7. Gli stampini puoi farteli tranquillamente te, nella raccolta di riciclo creativo ce ne sono già almeno quattro tipi... ti ringrazio per il premio... i premi ricevuti da chi ti segue davvero sono i più belli.

    RispondiElimina
  8. uhu... ce l'ho nel cassetto, un post sui quadretti fai-da-te... dammi il tempo di sistemare le foto!! :-D e di copiare l'idea dei timbri-animali... bellissima!!

    RispondiElimina
  9. Ma che belli! Mi piacciono un sacco sia le forme che i colori usati! Grazie della segnalazione!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Ce l'abbiamo fatta....abbiamo trovato il negozio Etsy di cui ti parlavo: si chiama Karamelo, ecco il link al set di stampi di cui ti parlavo:
    http://www.etsy.com/listing/93339283/rubber-stamp-set-i-love-geometry?ref=shop_home_active

    Ciao! Katia & Nat

    RispondiElimina
  11. Grazie! Sei stata tempestiva e posso leggere il tuo commento! Spero di aver risolto...e compplimenti per i quadretti!

    RispondiElimina
  12. grazie per i suggerimenti andrò a visitare questi blog...
    belle immagini fatte con gli stampini...

    RispondiElimina
  13. ciao serena grazie mille per avere segnalato il nostro blog! dopo una lunga assenza da internet siamo tornate alla "civiltà" e abbiamo trovato questa bella sorpresa. a presto f.

    RispondiElimina