domenica 27 gennaio 2013

buon compleanno matteo!

oggi è il compleanno del mio bimbo più grande, ha compiuto 4 anni.
niente festa con gli amichetti, ha l'influenza come ogni 27 gennaio di questi 4 anni!! quindi solo un pomeriggio con nonni e zii per spegnere le candeline.
mi ricordo il 27 gennaio di 4 anni fa. mi ricordo la pioggia torrenziale, che sentivo cadere e che vedevo dalla finestra della stanza della clinica. mi ricordo l'inizio delle contrazioni "serie", alle 2 di notte e poi alle 4 in clinica. mi ricordo le successive 10 ore a cercare di farlo nascere naturalmente ma non riuscivo ad avere una dilatazione sufficiente (poi si è scoperto a causa di una caduta sull'osso sacro di diversi anni fa che impediva al bacino di allargarsi). mi ricordo quando l'ho visto il primo momento e ho pensato: è proprio come lo immaginavo! e poi appena me l'hanno messo vicino, che l'ho baciato e gli ho sfiorato la punta del naso.
e stasera, mentre gli leggevo la favola della buonanotte, mi stringeva la mano. e quando gli ho fatto notare che conoscevamo solo il nome della sorella cattiva di cui parlava la storia, lui ha detto: forse quella buona si chiamava serena!

non ci sono mai abbastanza parole per descrivere quello che si sente con i propri figli, sono un mondo meraviglioso che si apre improvvisamente anche per te!

12 commenti:

  1. Auguri al piccolo dolcissimo Matteo e alla sua mamma!
    Tra poco sarà anche il mio compleanno: considero una fortuna essere nati sotto il segno dell'acquario:-)
    Anche qui Binotto è di nuovo malato e io son sulla strada buona...
    Buon inizio settimana,
    a presto!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri di cuore....ed anche se fuori piove, sono sicura, del sole che risplende dentro di voi!!! Auguri ancora!!!!

    RispondiElimina
  3. Auguri Matteo! (Anche la Media è sempre malata il giorno del compleanno!)
    Che dolcezza "forse la buona si chiamava Serena" quanto Amore trasuda in questa semplice frase.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avevo mai pensato al fatto che avere un figlio "invernale" rende difficile anche le organizzazioni delle feste...che rimando continuamente!!
      un abbraccio a te e grazie!

      Elimina
  4. Oh poverino! Mi dispiace... e poi per 4 anni di seguito! Che periodaccio di malanni, uff, non se ne può più! Tanti auguri per il compleanno e soprattutto di pronta guarigione!
    Dolcissimo il tuo racconto!
    Bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Anche la mia Anna! Avevamo già gonfiato i palloncini e appeso le bandierine per la festa, ma la febbre ha tradito le sue aspettative. Forza piccolini! La primavera arriverà....
    Paola

    RispondiElimina