giovedì 7 febbraio 2013

le impronte dei bambini - 4/52



Caspita: piove di nuovo!
Trafelata come tutte le mattine prima di accompagnare i nanetti a scuola, cerco gli stivali per la pioggia. Dove sono? Ah, è vero, li ho lasciati nel bagno giù per farli asciugare. Corro giù: non ci sono. Avete visto i miei stivali? urlo a imprecisati interlocutori.
Quali?
Quelli per la pioggia, quelli grigi.
Mentre dal piano di sotto guardo verso l'alto per parlare con l'unico che mi ha risposto, un nanetto duenne mi tira per il pullover. Abbasso lo sguardo: è Pietro. Mi dice "Eni, eni!" (vieni, vieni), accompagnando l'affermazione con il corrispondente gesto della mano.
Vado in camera loro. "Adda" (guarda) mi dice. Guardo dove indica. E dall'oscurità di abissi profondissimi (più o meno quanto da un ginocchio a un tallone) vedo emergere tre bestie feroci. Una di loro tenta anche difficili acrobazie con la coda. Mi viene da ridere. Tutta la fretta sfuma. "Wow, fin dove si sono arrampicate queste tigri!" dico.
"Mamma!" interviene Matteo che pareva facesse altro. "Queste non sono tigri! Sono animali pistorici (preistorici) che combattono contro i dinosauri! Quella (i miei stivali) è la loro tana! Perchè adesso è arrivato questo uccello di fuoco che li vuole attaccare!". Dice così, brandendo nelle mani effettivamente una specie di uccello che ha pure delle zanne e altri accessori!
"Ah, ho capito. Solo che adesso piove, mi servirebbe la loro tana per mettermela ai piedi!"
"Va bene, ma li portiamo con noi!"
"Nella tana?!?!"
"Nooo, nella tua borsa!"
"Ah, menomale!"

5 commenti:

  1. Sere, pare [ripeto, pare] che abbiamo di nuovo photoshop... e così potrò partecipare anche io!!!
    ora mi manca solo di scattare qualche foto con una luce decente!
    Le impronte dei due nani sono molto creative!! :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh la luce decente, io scatto quando capita!! però in effetti sarebbe carino avere la pretesa di fare anche belle foto! ci provo!
      baci e sono curiosa!

      Elimina
    2. eheheh Sere... per luce decente intendevo dire che ci sia luce ahahah qui piove sempre!!! o quasi, e quando non piove magari non posso fare foto! ma mi impegnerò!
      comunque il flash lo odio!
      'notte

      Elimina