martedì 12 febbraio 2013

idee per la camera dei bambini

da quando ci siamo trasferiti in questa casa (un anno e mezzo fa) sono alla ricerca di idee per la camera dei bambini. in realtà sono genericamente interessata a qualunque idea per qualunque ambiente della casa, per passione e per professione, ma avendo due bimbi l'idea di allestire la loro stanza in modo divertente stimola molto la mia ricerca. 
...sono moooolto ai piedi di pilato, per quella come per  tutte le stanze della nostra casa, ancora decisamente in fieri per mancanza di soldi prima di tutto, ma anche per mancanza di tempo! infatti delle cose le sto preparando in "fai-da te" ma impiego molto tempo per finirle e reperire i materiali che mi servono....ma spero prestissimo di mostrarvi qualcosa!
comunque questo sarà argomento di un altro post.
adesso voglio farvi vedere queste due idee, per un letto e per delle mensole, che trovo entrambe geniali! sono di un padre che le ha create per la stanza del figlio (Kombino Amobel).

il letto è montato sui pensili di una vecchia cucina ikea (prima idea carina x un riuso un pò difficile!). la scala è realizzata sovrapponendo un vecchio tavolino ad uno scaletto, e questa mi pare fantastica, anche per come è dipinto! e poi...dulcis in fundo, lo vedete quel quadretto appeso sull'ultima parte del letto? è il finestrino di un nascondiglio segreto, a cui immagino si possa accederere da sotto il letto!!

(la descrizione di questo letto l'ho trovata sul sito DosFamily)




qui invece c'è una mensola lunga tutta la parete, che già sto pensando di copiare! articolata, dà movimento e consente degli appoggi intermedi nei cambi di quota molto utili, per libri o cose che devono stare appoggiate.



che ve ne pare?
le altre cose del sito sono secondo me opinabili nel risultato estetico...però le idee sono tutte molto carine!

14 commenti:

  1. Il letto mi piace moltissimo, penso sempre, immaginando il futuro letto "da grande" di Sara, come qualcosa del genere, in modo da creare un angolo divertente che sfrutti al massimo lo spazio (poco) che abbiamo a disposizione. Anche le idee di ricilo dei vari pezzi sono molto carine e inconsuete.

    Anche la mensola mi piace, con quel suo andamento discontinuo e la sua profondità non eccessiva e invadente, ma quando mi immagino una cosa per bimbi penso sempre che quello che per me è bello e pratico per la mia altezza da adulto, non lo è altrettanto per una nana di un metro circa, ne ho messa una dritta e bassa, che possa raggiungere facilmente... poi la vedrai! (vero? la vedrai??? ehehehe) baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che la vedrò!! a meno di imprevisti dell'ultimo momento ovviamente, anzi, proprio non vedo l'ora1!!!
      è vero che la mensola fatta così può essere troppo alta in certi punti, ma io l'ho pensata proprio per questo scopo! ci sono cose che non voglio che vengano prese senza di me (come i pennelli, le tempere, i pennarelli - in questo caso penso a pietro) e una mensola con parti più alte funziona bene x questo. oltre al fatto che "riempie" la stanza....
      baci a te

      Elimina
  2. ciao! mi piace il riuso dei pensili da cucina. ed anche la scala per accedere al letto. nn credo sia difficile realizzarla..anche a casa. anche io mi son trasferita un anno e mezzo fa, per la stanza delle mie figlie ho recuparato tutto! per la scrivania ho riutilizzato la parte posteriore di un vecchio armadio, appoggiandola ad un cassettone:) felice giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dà sempre molta soddisfazione trasformare le cose e dargli nuova vita! è divertente in sè il progetto di una trasformazione, ma anche il concetto del "costo zero" è accattivante oltre che utile!
      piacere di averti avuto qui!

      Elimina
  3. le idee sono molto carine e sono certa che avendo più tempo (e anche soldi, ma in questo caso sono meno "essenziali") sapresti/potresti fare di meglio.
    l'unica cosa in questo caso è "fare poco l'architetto"...o meglio...farlo ma senza che nessuno se ne accorga...troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho la testa che è un turbine in quest'ultimo periodo, da quando annuso l'aria di libertà xchè pietro la mattina non c'è mi pare che mi si apra un mondo.... è ancora un annusare senza mangiare in effetti! perchè tra le influenze e il fatto che ancora non rimane a tempo pieno realisticamente non ho ancora una porzione di ore tutte mie, ma mi sto preparando!
      perchè dici di fare poco l'architetto? ...questa non l'ho capita!
      baci e grazie di essere passata di qui!

      Elimina
  4. Anche io sono alla ricerca di idee per la camera di Binotto, che è ancora da allestire...ma prevedo un nuovo trasloco...intanto prendo appunti:-)
    Grazie per i suggerimenti, che sono tutti molto carini.
    Buona serata,
    a presto!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nelle camere dei bimbi ci si può sbizzarrire un pò, questo è il bello!
      a presto

      Elimina
  5. Quella mensola è geniale! Il giorno che la smettiamo di vivere in affitto magari la copio anch'io... e non necessariamente per la camera dei bimbi!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono queste camerette a sfondo bianco...
    prendo nota dei tuoi suggerimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo, il bianco fa risaltare tutto, dà luce e permette di usare tutti i colori!
      grazie della visita e a presto, serena

      Elimina
  7. ma che carine queste idee!


    nuova follower, se ti va passa da me www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina