martedì 5 febbraio 2013

adesivo da muro - finalmente applicato!

ce l'avevo da almeno un anno, e non avevo ancora avuto il tempo per metterlo. mi discolpo pensando che ho due bimbi piccoli e che un anno e mezzo fa abbiamo traslocato...quindi c'erano cose più urgenti da fare! ma avevo tantissima voglia di vederlo su quella parete, che non mi è mai piaciuta molto: è curva e crea uno strano angolo nella  stanza dei bambini. 
nel primo progetto di casa l'avevo buttata giù ma poi, dopo aver fatto il computo delle spese, abbiamo deciso che potevamo pure tenercela e magari decorarla (appunto!) in qualche modo, anche perchè è la parete di un bagno e quindi demolirla avrebbe significato in pratica rifare il bagno!



comunque, bando alle ciance, avevo visto questo adesivo della Ferm Living su un sito molto bello di design scandinavo (su cui ho fatto anche altri acquisti e sono molto seri e professionali): trend house. la proprietaria, susan, è una ragazza danese sposata con un italiano che si è aperta un negozio nel nord italia ma vende anche su internet.

il risultato è proprio quello che mi aspettavo: la pellicola è talmente sottile da sembrare dipinto! non ho molta esperienza di adesivi da parete, ma questo non è stato di semplicissima applicazione, un pò per la dimensione, un pò perchè ci sono due fogli da rimuovere: quello solito di un adesivo, più spesso, e poi una membrana molto sottile trasparente applicata al di sopra del disegno.

per chi fosse interessato: dalla confezione esce un unico grande adesivo con l'albero intero e foglie/uccellini/casetta. io consiglio di ritagliare l'albero lungo il contorno molto vicino al bordo dell'albero stesso, perchè l'adesivo trasparente sovrapposto potrebbe rimuovere la pittura in fase di scollamento. a me è successo in un paio di punti, sollevando quindi l'adesivo dalla parete. l'ho risolto applicandoci sopra un pò di quella membrana trasparente che mi era avanzata dai ritagli, e il risultato è buono.

il nostro albero è un pò più basso dell'originale (180 cm), perchè se no avrebbe sconfinato sul finestrino superiore e non sapevo se con le curve e il diverso materiale di fondo avrebbe retto bene. ma quel pezzetto avanzato è stato ovviamente riusato! e, altrettanto ovviamente, matteo ne ha voluto fare un aereo!


10 commenti:

  1. Bello! Noi nella camera di lolli abbiamo messo macchinine e aerei (che lui adora). Ps: scopro ora il tuo blog, mi piace molto

    RispondiElimina
  2. eh ma questo lo conosco! è vero non lo avevi ancora appeso, lo notavo l'altro giorno al loro compleanno...bello!baci

    RispondiElimina
  3. Molto carino e grazie della dritta! Mi spulcerò per bene il sito che hai proposto, che ho già visto interessante! ;-)
    Notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belli sia i prodotti ferm living (x i bambini ci sono altri stickers molto belli), ma anche i prodotti di trend house.
      un abbraccio e a presto
      serena

      Elimina
  4. Bello!!! gli stickers di Ferm Living sono sicuramente i più belli in commercio!
    elisabetta

    RispondiElimina