giovedì 20 febbraio 2014

le favole riviste da Milimbo

giorni e giorni che non riesco a scrivere, spesso nemmeno ad accostarmi al computer se non per pochi minuti. quello che ci tocca in questo periodo sono malanni vari a cadenza quasi ciclica, come sapete, e purtroppo non ne sono stata risparmiata neanche io: dopo l'influenza mi è toccato un bell'attacco di cervicale e adesso sono alle prese con la congiuntivite...diciamo che quest'anno poteva partire meglio!

mentre mi rimetto, vorrei farvi conoscere una piccola casa editrice spagnola che si occupa soprattutto di libri per bambini (Milimbo, appunto). la cosa particolare è il modo in cui queste storie vengono raccontate: per immagini o attraverso il gioco.

il kit per cappuccetto rosso





una scatola che contiene la storia, una mappa del percorso attraverso il bosco e i personaggi come sagomine di cartone. questo è senza dubbio quello che preferisco!

poi c'è anche il kit per hansel&gretel




anche qui la scatola contiene tutti gli elementi principali della storia, oltre ad un libro con la storia raccontata solo per illustrazioni. e avete notato la bacchetta di caramella?! geniale!

spulciate sul loro sito, e anche nel loro negozio etsy, sono menti geniali, alle volte poco infantili nella grafica ma trovo i loro prodotti molto belli e interessanti.


9 commenti:

  1. che idea! vado a guardare sito e shop... certo che non vedono mai fine 'ste influenze accidenti!!!

    p.s. O.T. ho letto da Francesca di Fiorintesta che ti chiedevi quando fosse Carnevale quest'anno: il 4 marzo, lo so perché ad un certo punto ho avuto paura anche io di essere in tremendo ritardo, ma effettivamente viene piuttosto tardi quest'anno. Hai tempo! baci baciuzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella vero? in questo modo anche i più piccoli possono raccontare la favola, raccontarla a loro stessi o giocando con qualcuno, mi piace molto!
      io spero che per carnevale riuscirò a fare qualcosa...devo ancora fare la festa a matteo, rimandata x malattia!! quest'anno non ci ha dato tregua!

      Elimina
  2. Che belle, mai visto nulla del genere!
    Dei racconti che si possono toccare, proprio una bella scoperta!

    (Mi dispiace per tutti i tuoi malanni, rimettiti presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belle si, forse x giacomo troppo da piccolo? o forse no...
      la congiuntivite migliora, ieri non aprivo nemmeno l'occhio! grazie!

      Elimina
  3. bellissimi!! cappuccetto rosso soprattutto!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il percorso mi piace tantissimo! in effetti è un gioco che si può fare per ogni favola, anche in casa dico...

      Elimina
  4. be'.. questo sì che è un bel spunto per noi in questo momento... ! sono bellissime!, me le farò arrivare sicuramente!. Grazie!

    RispondiElimina
  5. mumble mumble.... questo cappuccetto rosso mi manca proprio... hihihi
    Lo fanno anche con la copda di lupo?

    RispondiElimina