mercoledì 3 luglio 2013

che l'estate abbia inizio!


sono distratta da più cose in questo periodo, siamo più spesso fuori casa anche nel week end e il tempo per tutto si riduce ancora di più: segno che l'estate è proprio arrivata! certo, qualche incertezza ancora se la porta dietro, come lo scorso fine settimana che siamo andati in cilento per fare qualche giorno di mare ma la sera ci siamo ritrovati sotto un acquazzone avvolti in coperte di lana e i bimbi con i calzini ai piedi! però poi il mare c'è stato: gelido, limpido, meraviglioso!
abbiamo trovato una spiaggetta piena di scogli e pozze d'acqua dove vivevano piccoli pesci, patelle e alcuni gamberetti che garbatamente ci sono saliti sulle dita. qualche riccio che, ahimè, ha colto qualche piccolo piede e poi vetrini colorati per la collezione di pietre preziose e persino delle grotte da esplorare per cercare il tesoro dei pirati!
i bambini felici e distrutti, i grandi rilassati e in buona compagnia... come si dice: chi ben comincia...!
il prossimo sarà invece un fine settimana in campagna, che cosa troveremo?

14 commenti:

  1. E' giusto così, l'estate va goduta e pazienza se si perde qualche pezzo per strada, recupereremo più avanti. Per il prox fine settimana il meteo mette sole ma a noi aspetta un matrimonio!!!

    RispondiElimina
  2. vi auguro di trovare animali della fattora e/o del bosco, latte di mucca e gelati freschi, corse nei prati e fresche frasche (ma speriamo non troppo!)
    Buon weekend
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Beati voi va bene come commento? Per noi l'estate sarà identica all'inverno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. identico identico no...ci sarà il sole!!

      Elimina
    2. ...speriamo, per ora non si è visto molto ;)

      Elimina
  4. Insetti, animaletti, foglie e fiori, e tutto quello che la fantasia può far volare!
    Buona estate!

    RispondiElimina
  5. Uh che bello avere questi bei posti a poca distanza! Vi siete meritati l'invidia di noi poveri "continentali"... No, scherzo! Divertitevi e buon fine settimana, ovunque voi andrete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, è una gran fortuna stare a una o due ore da posti così belli, grazie dell'augurio!

      Elimina
  6. Ma che meravigliosa foto accompagnata da spensieratezza e felicità! L'estate è proprio un periodo meraviglioso... tutto sembra fermarsi per far spazio davvero alla vita e ai ricordi che ognuno di noi si costruisce... bacioni!

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa Estate !! . Con i bambini poi diventa tutto più divertente :))

    A presto

    Vale e Sabri
    Color carta da zucchero

    RispondiElimina