mercoledì 23 ottobre 2013

ritratto di animale / collage geometrici


animali messi in posa per un ritratto, un bel primo piano da incorniciare.
i collage mi sono sempre piaciuti e dopo aver visto queste illustrazioni di rebecca elliott mi è venuta voglia di provare con i bambini. ho ritagliato le varie parti per comporre il volto e poi insieme a loro le ho assemblate. la cosa divertente è stata che matteo riconosceva le forme geometriche, cerchio, triangolo, il trapezio che era "un rettangolo un pò storto", e quando ha visto cosa componevano è rimasto stupito. questa è stata la cosa che mi è piaciuta di più di questi disegni: che sono composti da astrazioni geometriche, che ogni parte è realizzata dalle forme di base.




mi sa che ne farò degli altri....

14 commenti:

  1. Davvero molto carini. L'idea di comporre figure elementari è molto carina. Deve essere stato molto divertente vedere come compariva la figura completa, conosciuta, con i loro occhi...

    RispondiElimina
  2. Ma come sei-siete stati bravi! L'idea la trovo carina e stimolante!
    Bellissime le illustrazioni di Rebecca Elliott.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belle vero? anch'io la trovo molto brava, mi piacciono soprattutto i suoi disegni "retro".

      Elimina
  3. sono bellissimi, comunque si vede che hai mano c'e' poco da di'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie annina, ma ti assicuro che è stato molto facile soprattutto perchè ho ritagliato a mano libera e "a occhio", quindi nessun problema di dover essere precisi. provaci, ci sono anche altri bellissimi animali!

      Elimina
  4. le illustrazioni sono belle si, dalle foto, però ho avuto per un attimo l'impressione che fossero formati giganti, quasi tappeti, e mi è sembrata bellissima questa possibilità. Secondo me anche la dimensione delle cose è un aspetto da esperimentare con i bambini, perché se le immagini sono molto grandi sembra quasi come se loro potessero entrarci dentro... perché non ci provi?. ti abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Belle idee per i piccoli, complimenti!! http://coccinellecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Visto che cerchi anche soggetti per decorare le pareti questi mi sembrano perfetti: colorati, homade e molto originali... pinno, eh?

    RispondiElimina
  7. Ottimo lavoro Serena...sono deliziosi!!! eli

    RispondiElimina