venerdì 19 aprile 2013

le impronte dei bambini - 11/52 - cassetto alla frutta


la scelta dei colori non è sbagliata o casuale... la mela gialla, la fragola verde o il kiwi giallo, sono stati voluti proprio così. la mela gialla forse me la spiego perchè noi mangiamo quasi sempre quelle, più dolci e morbide, ma per il resto...è tutta farina del suo sacco! però notate che il kiwi ha i peletti? all'inizio dovevano essere viola, poi...no! e la mela, mi ha spiegato matteo, ha un buco ma lui non ci ha dato alcun morso nè tanto meno è abitata da un bruco....quindi chissà, sarà nata così!
questa bella frutta sta appiccicata alla cassettiera, e precisamente sul frontale del cassetto di matteo (gli altri sono di pietro). io non ho mai apprezzato molto le cose azzeccate con lo scotch ai mobili....ma anche in questo con i bambini si cambia! l'armadio invece è pieno di adesivini di peppa pig...opera di pietro: anche lui doveva darsi da fare!

voglio ringraziare anche sara e alessandra de la girandola creativa che hanno menzionato questo blog tra quelli che preferiscono: grazie ancora ragazze!
poi volevo chiedervi, se qualcuno di voi lo sa, cosa sia tumblr. infatti ho scoperto che il post II su munari è stato linkato da un sito tumblr che non capisco cos'è, chi sono, voi lo conoscete? il sito è pensieri spettinati. non è un blog ed ero curiosa di capire chi mi linkava!

10 commenti:

  1. Sere credo sia un sito tipo "Liquida" che raccoglie quello che c'è di interessante nella rete; evidentemente il tuo post su Munari è piaciuto. La cosa importante è che ci sia il nome del tuo blog, il titolo del post e un link diretto, proprio come un puro e semplice suggerimento a venire a leggere qui da te, e non un copia/incolla senza cittare le fonti, come a volte accade, soprattutto per i foodblog...
    Ancora una volta mi hai dato un'idea di "impronta", che tu hai anche visto: le ante dell'armadio di Sara: sarà forte farmi vedere il prima e il dopo! baciuzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la modalità in cui è linkato mi pare corretta: diretta e con il nome del blog, non sapevo che esistessero siti così....!

      Elimina
  2. Ma che bel senso del colore ha Matteo! Mi colpiscono anche le campiture così piene e il colore dato sempre nello stesso verso. Approvo la sua voglia di mettere in bella mostra tutto il suo impegno e la sua bravura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero giorgia, matteo comincia ad avere un suo proprio gusto sui colori e ci tiene a colorare in modo preciso. e non mi ha stupito vedere la frutta reinventata cromaticamente perchè sta sempre utilizzando tinte personalizzate, diciamo così!...a volte fa pure i melange!

      Elimina
  3. Che bella questa rubrica, che bella Serena! Devo assolutamente cominciarla!
    Complimenti alla creatività dei tuoi bimbi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao valentina!
      sono contenta che ti piaccia questo progetto fotografico, anche a me diverte molto, è un modo per poi ricordare!

      Elimina
  4. Ohhhh che bell'allegria! Neanche a me piacciono molto le cose attaccate sui mobili con lo schotch, ma devo dire che li hai attaccati molto bene e sono molto allegri questi fruttini creativi! Complimenti Matteo!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Molto artistici, più che appicciati li incornicerei... cmq è proprio vero, sapessi quante cose lascio fare ai miei bimbi a giro per casa che normalmente non farei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cornice sarebbe sicuramente più gradita a me, ma per lui completare l'opera significa anche mettere lo "toch"!!

      Elimina
    2. guarda, non c'è niente di peggio di quel che abbiamo noi... presente le palline tipo giochi da Mac Donalds? DUE ANNI FA NE ABBIAMO COMPRATE 1200, e sono due anni che le ho per tutta la casa... danno colore e sono perfette per qualsiasi tipo di attività, ma a volte mi sento male!!!!!!!

      Elimina