mercoledì 10 aprile 2013

le impronte dei bambini - 10/52 - all'incirca giardinaggio...


prime giornate di primavera? si fa giardinaggio, ...ognuno a modo suo, ovviamente!!


voglio anche ringraziare claudia (casadimamma) e drusilla (mammeneldeserto) che in settimana hanno menzionato questo blog tra i 15 "giovani" (non per età del blogger, purtroppo!) che preferiscono. grazie! io non sapevo nemmeno che mi conosceste!
queste menzioni mi fanno felice per il semplice fatto che in rete è difficile capire dove arrivi e se ci arrivi, ovvero se riesci a trasmettere qualcosa! nella società reale ci guardiamo negli occhi quando parliamo, e ascoltiamo il tono delle nostre voci.....sono cose su cui faccio parecchio affidamento in genere! e così...grazie!

9 commenti:

  1. avete piantato anche l'albero delle crocs? eheheh

    oh oh, vedo un piccolo giardinere con i capelli corti!!! anche la nostra aiutante giardiniera mi sa che li taglierà a breve...
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le crocs sono state usate come vaso, ma anche come paletta!
      i capelli glieli ho tagliati qualche giorno fa e lui dava le istruzioni al barbiere!!!

      Elimina
  2. per fortuna qui invece il tempo è abbastanza stabile sul bello. infatti anche oggi porterò i bimbi al parco. ma tu dove stai?? germania, giusto? dove? io ho un amico italiano che vive a postdam, la compagna è di lì.
    il tuo post lo avevo letto tempo fa, e proprio ricordandomi le tue shadow boxes avevo pensato di farne qualcuna per la camera dei bambini...comincio ad avere problemi di contenimento giochi! è venuto molto carino lo sfondo di entrambe...

    RispondiElimina
  3. Complimenti!, è molto bello vedere che il proprio blog cresce... in effetti è vero quello che dici, questi rapporti virtuali sono anche un po' strani, riesci solo a percepire una parte de le persone, quella che ognuno vuole far emergere, quindi in realtà non si riesce mai ad entrare in contatto con l'umanità che c'è dietro, ma quella piccola parte è sempre una porticina aperta... e chi sa dove ci porta ... ;)

    Volevo segnalarti una bella iniziativa pensata per i bambini... vieni a fare un salto da me e vedi se vuoi aderire...

    un caro saluto,

    Adriana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao adriana, avevo letto già di questa iniziativa, è divertente. provo a proporla a matteo, però lui ha già attraversato la fase da fissazione per le fotografie, un anno fa, adesso anche se ha una macchinetta tutta sua non la usa mai. mò vedo.... grazie, un abbraccio

      Elimina
  4. La Primavera? Qui deve ancora arrivare!! :)
    Ha ragione Adriana, vedere che il proprio blog/sito è apprezzato da tanto piacere! Ripaga tutti gli sforzi, il tempo passato in rete a cercare le notizie, le cose, gli eventi etc più interessanti. Complimenti! ciao e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! mai come in questo momento è vero quello che dici. sto finendo il secondo post su bruno munari e passo le serate a cercare immagini, leggere, leggere, leggere....!

      Elimina
  5. Che bello, anche noi abbiamo piantato 1 mese fa e già si vedono i germogli, nonostante il tempo di M. che c'è stato qui in Polentonia! Dureranno e riusciremo a raccogliere la nostra insalatina da terrazzo prima che come al solito venga infestata dagli animaletti a fargli la festa??? :-0
    Dovrò fare un post, prima che sia troppo tardi, che dici??? Ah-ha-ha!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fotografa, raccogli, mangia e poi scrivi il post!!
      anche noi vorremmo cominciare a piantare qualcosa di "ortolano"! per adesso solo bucolicissimi fiori!

      Elimina