venerdì 12 settembre 2014

notizie da un mondo in movimento



eccomi di nuovo qua dopo quasi tre mesi. alla fine qualcosa è riuscita a muoversi nonostante gli inizi da salto ad ostacoli! sono riuscita ad "abitare" il nostro studio, piccolo e con una bella atmosfera di propositi e di voglia. poi, piovuto dal cielo perchè non me lo aspettavo così presto, ho preso un lavoro: la ristrutturazione di un appartamento i cui proprietari sono aperti alle proposte, cosa non da poco. poi ancora siamo riusciti a partire per le tanto desiderate vacanze, in puglia in un mare bellissimo. 
e adesso siamo qui che aspettiamo che comincino le scuole. matteo andrà in prima elementare (e l'avvicinarsi della data ha comportato una ripresa della pipì a letto che nemmeno il mago ha saputo arginare, più qualche attacco di "mammite"), mentre pietro continuerà la materna ma in un'altra scuola dove potrà stare con bambini più vicini alla sua età. 

è proprio vero che ogni cosa ha il suo tempo. fino all'anno scorso, con pietro ancora semi-parlante e pseudo-camminante, il mio desiderio di ricominciare a lavorare era ancora pieno di conflitti. mi barcamenavo in organizzazioni casalinghe, alimentari e ludiche con tutta l'energia che avevo perchè sentivo che il mio posto, la mia mente, dovevano essere dedicati a lui, a loro. adesso ha 3 anni e mezzo e sento proprio fisicamente che il cordone ombelicale si sta allentando (c'ho messo un pò? lo so: sono lenta in tutto!) e che c'è spazio anche per altro. lo cercherò, anche per questo blog.

6 commenti:

  1. Bentornata Sere! ho pensato millemila volte di chiamarti, e naturalmente sempre in momenti poco opportuni, ripromettendomi di farlo in un orario consono... credo che alla fine ci riuscirò quando tutti i pargoli saranno di nuovo a scuola, i tuoi e la mia.
    :o)

    Intanto un abbraccio da qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale, anch'io ho pensato di chiamarti un sacco di volte...e mi sono dimenticata il 19! adesso sto rintronata dall'inizio della scuola di matteo (oggi!) e dalla nuova non-organizzazione!! un abbraccio anche da qui, non vedo l'ora di vedervi!

      Elimina
  2. mai sentito parlare di ... elogio della "lentezza" ... quando è densità e attenzione!
    :o))

    RispondiElimina
  3. come ti capisco... il tempo è sempre troppo poco... e anche io inizio l'anno lavorativo con tanti buoni propositi... compreso nei confronti del blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bussola, i propositi devono sempre essere lungimiranti...poi ci si misura sulla strada!

      Elimina