venerdì 7 febbraio 2014

il calendario con i bambini dentro i disegni


di questo calendario avete già visto il mese di gennaio immortalato sulla nostra parete. è stato un lavoro piuttosto lungo, tra scelta delle foto, decisione del disegno in cui inserirle e realizzazione, ma molto molto divertente! mi sono guardata centinaia di fotografie, ho immaginato i bambini fuori da quel contesto e ho cercato quelle che mi permettessero anche di "metterli in azione", come matteo che corre sulla spiaggia, che è diventato un supereroe, o pietro abbarbicato su un paletto, che mi ha suggerito l'idea di metterli in mezzo a delle mega-costruzioni, o matteo che faceva la faccia da forzuto e che poi è diventato un guidatore di macchina! ho disegnato soprattutto, ma alcune cose le ho fatte ritagliando immagini di stoffe trovate su internet e da cui ho tirato fuori dei cappelli o delle tutine. una fantasia di stoffa, invece, l'ho ricopiata e fatta diventare il cespuglio di fiori magici da cui spunta pietro "l'elfo" (mese di giugno). 
matteo si è esalato quando si è visto sui pianeti, come un moderno piccolo principe, per non parlare della mise con mantello e stivaletti. pietro invece era più colpito dall'insieme, anche se la barca su cui lui è il capitano che avvista terra gli piace particolarmente!

28 commenti:

  1. è bellissimo! complimentoni, davvero!
    l'aereo, la macchina, la collinetta mi fanno impazzire!

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo Serena, davvero! E immagino la gioia dei tuoi bambini nel vedersi parte integrante dell'opera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si erano piuttosto divertiti, matteo mi ha chiesto "ma come hai fatto?!"

      Elimina
  3. WOW!!!
    Favoloso, Serena, adoro questi lavori. Peccato che richiedano tempi biblici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie squitty, è vero che ci è voluto un pò di tempo (comunque un paio di mesi per 12 immagini, non una cosa stratosferica), ma è stato così divertente!

      Elimina
  4. Fantastico, davvero fantastico... sarà un peccato, veder finire l'anno, ma rimarrà cmq un bellissimo ricordo!

    RispondiElimina
  5. grazie vera, è vero che c'è amore:mentre disegnavo avevo sempre in mente loro e i disegni sono venuti fuori da lì!

    RispondiElimina
  6. no guarda questo e' davvero divino

    RispondiElimina
  7. Un lavorooooooone! Che pazienza e che meraviglia!!! Serena davvero complimenti!

    RispondiElimina
  8. Fattelo dire: è un capolavoro!
    Ti è venuto da Dio! Giusta scelta dei colori, giusta scelta degli spazi, caratteri molto leggibili... graficamente è molto piacevole, semplice e pulito. Posso solo immaginare la difficoltà nel trovare le foto giuste!
    I miei compliment-ONI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie clara! tutto questo entusiasmo mi piace! si alla fine la scelta delle foto è stata l'unica cosa più complicata, il resto...divertimento allo stato puro! forse non si capisce se non vedi l'altro post, ma ogni mese è una pagina. qui per comodità li ho montati tutti insieme.

      Elimina
    2. Sì, avevo capito che ne avevi fatto delle pagine per ogni mese; ma visto che l'hai montate insieme così bene, pensavo che ne avessi fatto anche un poster. Dovresti, perchè è davvero bello!

      Elimina
  9. Sere, non ho parole... è stupenderrimissimissimo!!! sei stata grande! e poi penso a Matteo e Pietro guardarsi "fumettati" è cme se li avessi fatti entrare in uno dei loro cartoni, o delle storie che gli leggi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vale, avei voluto avere una foto bella di sara per regalarvi un quadretto per natale...ma ci vediamo troppo poco!!!

      Elimina
  10. Meraviglioso... Davvero particolare ed originale!

    RispondiElimina
  11. davvero stupendo serena:l'altra volta stavo lasciando un commento e poi il computer si è spento così...ora non mi faccio fregare:davvero meraviglioso! brava

    RispondiElimina
  12. E' fantastico il tuo calendario... proprio lo stile che piace a me! Ho visto a Francoforte una linea di quaderni, per me spettacolari, che avevano foto di bambini in bianco e nero con vestiti colorati come i tuoi con la canna da pesca!! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow, quante cose belle mi stai dicendo oggi! sai che stavo pensando di fare qualcosa a livello commerciale con questa cosa delle foto?...mah, un abbraccio

      Elimina
    2. provaci perchè secondo me sono bellissime... se trovo quello che ho visto a FR ti mando un messaggino, così puoi vederlo. Ciao

      Elimina