mercoledì 20 novembre 2013

upgrade del calcio balilla fai da te + 1 premio a questo blog!


da una bella idea di francesca (fioriintesta), ho dato il tocco finale al nostro calcio balilla. vi ricordate che mancavano le reti delle porte? la sua idea era di utilizzare la rete delle arance, io ho usato quella delle patate, ma il risultato mi pare buono lo stesso.
ho tagliato dei rettangoli grandicelli e li ho spillati brutalmente al cartone... e adesso la pallina non va più via!

la seconda parte di questo post è invece dedicata a ringraziare farfy farfuglia che ha menzionato questo blog tra gli 11 che preferisce. a lei dico: grazie di aver pensato a me! in assoluto dico che questi premi mi sembrano un pò delle catene di sant'antonio... è molto impopolare quello che penso?
comunque voglio fare onore a colei che ha deciso di premiare questo blog rispondendo alle 11 domande di rito. le sue sono:

qual'è il tuo capo preferito?
tra l'abbigliamento propriamente detto, direi golf o magliette ma in assoluto amo le borse!

cosa pensi la mattina appena sveglia?
che purtroppo mi dovrò alzare a brevissimo...

il primo aggettivo che ti viene in mente pensando alla persona che ami? (che può essere mamma, figlio, compagno..)
loquace (pensando ai figli e al compagno)

quale colore non indossi mai?
il fuxia, o come dice un nostro amichetto il "fuffica"

sei mai stata in campeggio?
premettendo che non sono una campeggiatrice, sono stata in campeggio sia su terra ferma che sul gommone in mezzo al mare, con l'igloo montato sul prendisole... fantastico!

quando arrivi nel posto dove trascorri le vacanze che fai per prima cosa?
vado in giro e mi guardo intorno

il tuo disastro culinario peggiore?
una ricetta che forse mi ricordavo male, una specie di sformato di pane, latte e uova...immangiabile. 

ti prendi cura dei tuoi piedi in modo particolare?
ah! un tempo. adesso in modo particolare non mi prendo cura di niente. cerco di stare bene col il poco tempo che ho a disposizione

che rapporto hai con i tuoi armadi?
cerco sempre di tenerli ordinati ma non ci riesco...

ti piace la pioggia? perchè?
se sto al chiuso mi piace molto, perchè mi piace guardare attraverso. se invece devo uscire non tanto, perchè odio l'umido e mi si arricciano i capelli...e come dicevo prima raramente ho il tempo da rubare per una rapida "messa in piega"...

6 commenti:

  1. Ciao Serena,
    anch'io non trovo mai il tempo di dedicarmi un attimo.. Ma i miei piedini sono la prima cosa a cui penso quando riesco ad averne. Mi divertono! :D ..pensa che ieri mi sono fatta l'henné dopo 4 mesi dall'ultimo.. Sembravo la strega Nocciola, sexy ma decisamente frequentante lo stesso parrucchiere! :D
    Allora.. I premi sono nati per due motivi. Il primo è dare visibilità ai blogg con pochi follower, permettendo che il loro nome venga fatto girare e stimolando la curiosità con domande e risposte. Il secondo come stima. Quando ti piace una cosa presa in un negozio ne parli, quando leggi un bel post puoi parlarne in un tuo singolo post ma questo avrà meno impatto che non assegnare un premio. Ah, c'è poi la curiosità, fatta bene, senza essere invasiva e arrogante che ci fa scoprire qualcosa di curioso su chi riceve.. Piccole cose, a volte dolci, altre buffe, altre che ci fanno sentire meno "strane" (il fuffica è fantastico! Io mi ci vesto sempre, lo adoro abbinato al grigio.. Ma detesto vestirmi di rosso, ad esempio!) e meno distanti dagli altri.
    Io, che detesto le catene di Sant'Antonio come intuisco tu, li faccio sempre per il semplice motivo che una catena è un semplice copia-incolla con magari qualche sciocco desiderio che viene indicato ti si realizzerà se lo fai in X minuti.. Qui si tratta di condividere. è completamente diverso.
    Care cose e.. Farò un bel laboratorio coi bimbi di terza.. In cui prepareremo il tuo calcio balilla per premiare il vincitore di un torneo scolastico. Naturalmente un torneo di calcio balilla! :D
    Ciaoooooooooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che il nostro calcio balilla ti sia stato di ispirazione!
      riguardo ai premi, lo capisco l'intento di dare visibilità, di parlare di qualcosa che ci piace e attraverso le domande farsi conoscere un pò di più. questa è la parte bella che condivido. non mi piace invece il fatto che mi pare che potrebbero non finire mai se ogni persona che riceve una menzione deve a sua volta menzionare. anche perchè grossomodo i blog preferiti sono sempre gli stessi. trovo più interessante, quando leggo un bel post, parlare a mia volta dell'argomento su un mio post, arricchendo così la conversazione oltre che dare luce a qualcosa/qualcuno che ci piace. io lo faccio spesso, e si creano dei giri di argomenti divertenti!
      comunque grazie, in questo modo ci siamo conosciute!

      Elimina
  2. bellissimo..pure le porte, ricordo che te le avavano consigliate nei commenti.

    ho letto la tua intervista, abbiamo molte cose in comune, amo le borse pure io..il campeggio non fa per me..il fucsia un abbigliamento che non uso e i capelli anch io sono una maniaca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per i capelli non mi sento una maniaca...è solo che amerei non sembrare una "sciamannata"...non chiedo tanto!

      Elimina
  3. anche il mio calcio balilla ha le porte fatte con le reti (delle arance)! Secondo me dà anche un bell'effetto estetico! Io sto iniziando a prendermi cura dei miei piedi (e con discontinuità)
    solo ora, e purtroppo si vede! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse le reti delle arance, essendo più "cotonose" e meno "plasticose" stanno meglio, però è senz'altro un'ottima idea quella della rete, io stavo per farci un sacchettino di plastica o stoffa... che scema che non ho pensato di guardare sul tuo libro!

      Elimina