venerdì 16 novembre 2012

la cosa più dolce dei bambini

la cosa più dolce dei bambini è quando ti vedono stanca, o nervosa, non del solito umore. mi capita certe volte, come credo a tutti, un pensiero che non mi lascia e mi rabbuia, e non ho voglia di passare oltre o di distrarmi.
sono silenziosa. sto seduta mentre il grande con una salvietta umidificata già usata per pulirsi le mani dalla marmellata decide di "pulire" il tavolo. mi guarda con un grande sorriso e mi dice: "mamma, io lo sto facendo per farti essere felice!". e allora di nuovo ho voglia di sorridere! gli stringo la faccia tra le mani, lo bacio e gli dico: "grazie. ma tu già mi fai essere felice".
e ti accorgi di come tutto è così relativo....

6 commenti:

  1. Anche Binotto cerca sempre di aiutarmi quando mi vede affannata: lo adoro!
    I bambini sono semplicemente magici:-))

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia!!!
    Io adoro la carta, e tutti i tuoi lavori sono veramente belli.
    Proprio Venerdì ho fatto fare ai miei bimbi a scuola le palline di carta pesta...avessi bisogno di qualche dritta per la pittura, so a chi chiedere.
    Grazie per essere passata da me...così ho conosciuto il tuo blog.
    A prestissimo
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  3. ciao, felice che mi abbia visitato, ma tutti gli oggetti in carta che ho postato non sono miei, bensì di "360°creazioni artigianali" di ilaria ciancio (come ho scritto nel post). comunque anch'io adoro la carta!! a presto

    RispondiElimina
  4. ...dimostrazione che sei una fantastica mamma...visto che hai dei fantastici figlietti, mica escono così...per caso!!!!!

    RispondiElimina