una delle pochissime decorazioni di quest'anno è questo albero di natale da parete, realizzato per riempire uno dei tanti muri ancora immacolati di casa: va da pavimento a soffitto (sotto il soppalco) ed è largo proprio quanto questo pezzetto di muro destinato in chissà quale futuro ad accogliete una libreria.
e così armata di giornali, scotch, forbici, metro e cartoncini colorati mi sono messa con i bambini ad iniziare quest'opera: grande entusiasmo per un oggetto di queste dimensioni (circa 60 cm per 220 cm) e per il fatto di poter incollare le loro opere quasi sul muro!
abbiamo iniziato facendo palline ad acquerello, con i brillantini, con i pennarelli ma nei giorni le tecniche si sono arricchite di nuovi strumenti e idee, sperimentando anche qualche effetto 3D con i ventaglietti e le palline col nodino di lana.
una cosa semplice, divertente per loro e dove l'abilità ha meno importanza della quantità!
Molto carino bravi! Un 'idea molto divertente...sara per il prossimo anno, noi quest'anno abbiamo fatto un albero tradizionale...bello cafone con luci ovunque. Baci e buon natale
RispondiEliminaBELLOOOOOOOOOOOOOO
RispondiEliminaancora più bello di quello con i rametti, sia concettualmente che esteticamente... e poi, il divertimento, dove lo mettiamo!!! bravissimi!
RispondiEliminaMa lo sai che è proprio tanto tanto carino! Ha un bellissimo stile, sembra quasi un oggetto di design.
RispondiEliminaComplimenti a te e hai piccoli!
Molto bello!!!!.. mi piace lloro.. sia il risultato che il processo ... ti auguro un felicissimo natale insieme ai tuoi bimbi ... ti mando un!forte abbraccio!. Adriana .
RispondiEliminagrazie a tutte! sicuramente ci siamo divertiti a farlo, qualche pallina al giorno e avevamo un intrattenimento assicurato.
RispondiEliminaBellissimo Serena! I tuoi bimbi sono veri artisti contemporanei! Felice Natale!
RispondiEliminaeh grazie! felice natale a te!
EliminaMeraviglioso!
RispondiElimina