capita, quando si vola troppo in alto, di non riuscire più a tornare giù.
questo è quello che è successo all'omino di gomma blu. gli piaceva volteggiare per aria, fare salti lunghi e voli arditissimi verso il cielo e si beava tra le risate e il tifo da stadio che i suoi amici nanetti riservavano ad ogni sua esibizione.
ma purtroppo un giorno ha osato troppo, il cielo l'ha toccato (è arrivato ai quasi 5 metri del soffitto) e non è più sceso. la sua testina gommata ha trapassato l'intonaco e adesso vive lì, sopra le nostre teste. a nulla è valso aspettare che scendesse (io pensavo che fosse quella sostanza appiccicosa della gomma a tenerlo incollato, e che quindi dopo qualche ora sarebbe ricaduto giù), e d'altra parte sarebbe un lavoro da ponteggio andarlo a recuperare. i nanetti lo guardano divertiti, e lo mostrano a chi viene a trovarci come un trofeo della loro abilità di lanciatori. c'è addirittura chi ha pensato che fosse un avanzatissimo microscopico sistema di illuminazione.... alla fine adesso anche lui fa parte dell'arredamento!
hehehheh...geniale!, anche a noi è successo, il nostro era invece un marziano o un stranissimo alieno verde dalla testa gigante. Poi è sceso, un giorno, così, da solo. Noi non abbiamo il soffitto a 5 metri, però, peccato!.
RispondiEliminasta lì da una settimana, non so se nutrire ancora qualche speranza...!
Eliminadici che resterà lì per sempre????, chi sa... sarà una impronta incancellabile, e quello è un valore aggiunto... (forse)
RispondiElimina...diciamo così...!
Eliminasto morendo dalle risate! mi immagino la fierezza ! e che potenza per trapassare il controsoffitto!
RispondiEliminal'incredibile è che non c'è controsoffitto!! è veramente andato "con la capa nel muro", come si dice!
Eliminaops!
EliminaPoveri!!! i miei invece avrebbero pianto per giorni! :)
RispondiEliminaMa voi avete un soffitto di 5 metri? La peppa!!!
4.85m. abitiamo in un palazzo antico.
RispondiEliminasarei curiosa di sapere se ha fatto un buco!